I Giorni della Scienza 2024

Utente PIPS04000G-psc

da Pips04000g-psc

Giorni della Scienza 2024…in breve!

Venerdì 17 e sabato 18 maggio si sono svolte le due giornate dedicate alla Scienza e alla didattica innovativa, un’occasione molto attesa da tutta la comunità scolastica che collabora, per mesi, alla buona riuscita dell’evento. Quest’anno, l’edizione speciale legata al 50°, ha visto la partecipazione di molte classi capaci di trasformare idee e contenuti in interessanti percorsi interdisciplinari. Terminata la fase di divulgazione interna e tra pari, svoltasi di venerdì, i nostri studenti hanno dedicato la giornata del sabato a presentare i propri lavori alla cittadinanza. E’ in questa occasione di restituzione delle competenze acquisite che il Liceo “F. Buonarroti” riceve, ormai da mezzo secolo, il massimo apprezzamento dalle famiglie, dalle altre scuole, da chi crede nella formazione e nella sperimentazione didattica. Sono stati poi l’affetto e la soddisfazione degli ospiti e la gradita e inattesa visita del Presidente della Provincia, Massimiliano Angori, a rendere queste due giornate, già dense di emozioni, ancora più significative.