Quando il gioco si fa duro… il Buonarroti non può mancare!

Quando il gioco si fa duro… il Buonarroti non può mancare!

Anche quest’anno, il CINI (Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica) ha organizzato due competizioni nazionali sulla cybersicurezza rivolte agli alunni delle scuole superiori: OliCyber (gara individuale) e CyberTrials (gara a squadre, riservata alle alunne). Alunni della nostra scuola, in questi anni, erano riusciti ad arrivare alla finale di OliCyber, mentre, fino ad oggi, nessuna alunna era ancora riuscita ad arrivare in fondo a CyberTrials. Per fortuna, la perseveranza di Chiara Coronese, alunna della 4GSA, ci ha consentito di colmare anche questa mancanza. Chiara, assieme alle sue tre compagne del Team Fantasia, ha conquistato l’accesso alla finale nazionale, in cui ha sfidato i migliori team di ragazze provenienti da tutta Italia. Ed ora che “CyberChiara” ha aperto la strada, confidiamo di vedere sempre più ragazze del Buonarroti avventurarsi nell’intricato mondo della Cybersicurezza!