Un libro sul Liceo Buonarroti

In occasione del cinquantenario dalla fondazione del nostro liceo tra le molteplici iniziative c'è anche la pubblicazione del libro sul Liceo Buonarroti

Esce un libro sul Liceo Buonarroti

In occasione del cinquantenario dalla fondazione del nostro liceo, tante sono le attività e i festeggiamenti in programma, ma uno spazio a parte merita la pubblicazione del libro a cura delle professoresse Leila Corsi, Annalisa Dorini e Mariangela Priarolo. Il volume, a breve in vendita, offrirà ai lettori e alle lettrici un tuffo nel passato della nostra scuola, ma soprattutto uno sguardo al futuro a cui da sempre si rivolge chi lavora in questo liceo.

Sensate esperienze: il titolo, come si vede dalla copertina in assoluta anteprima per il nostro sito, prende spunto proprio dal più celebre scienziato pisano, il “nostro” Galileo Galilei, ed è questo il fil rouge che lega il modo di fare scuola al Liceo Buonarroti: un occhio attento alle sperimentazioni, alle innovazioni nella didattica ma anche all’organizzazione degli spazi, delle aule, dei laboratori, che sono l’anima del nostro liceo.

Una raccolta varia e poliedrica di contributi di docenti, studenti e studentesse; un lavoro intenso e realizzato con grande passione da chi ha frequentato, conosciuto e amato e che ancora ama il Liceo Filippo Buonarroti.

Seguiranno aggiornamenti sulle modalità di acquisto.

Monica Fontana responsabile per la comunicazione Liceo Filippo Buonarroti